Repertorio Nazionale Professioni

Sportello del Cittadino

2

Lo sportello al cittadino dell’ASSOCIAZIONE REPERTORIO NAZIONALE DELLE PROFESSIONI, come stabilito nell’art. 2 dello Statuto di RNP e ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206), promuove forme di garanzia a tutela dell’utente. Questo sportello è il punto di riferimento per richiedere informazioni sull’attività professionale e sui requisiti qualitativi richiesti agli iscritti, oltre a offrire supporto in caso di conflitti tra il professionista iscritto e il cittadino.

Lo sportello per l’utente è attivo presso la Segreteria Nazionale dell’associazione, situata in Via A. Gusmai n° 5, Tani 76125 (BT). È possibile contattare lo sportello tramite l’indirizzo e-mail info@repertorionazionaleprofessioni.it o telefonicamente ai numeri 0883.1955905.

Per segnalazioni riguardanti comportamenti non allineati agli standard qualitativi del mercato, è possibile scrivere a presidenza@repertorionazionaleprofessioni.it.

Eventuali violazioni del codice etico e deontologico osservate in un professionista possono essere segnalate al Collegio dei Garanti, che vigila sul rispetto del Codice Etico di Condotta dei Professionisti iscritti nel Repertorio, inviando una mail a presidenza@repertorionazionaleprofessioni.it.