Repertorio Nazionale Professioni

Professioni

L’Associazione “Repertorio Nazionale delle Professioni” (RNP) è un’organizzazione che riunisce, rappresenta e tutela Professionisti e Manager di vari settori. La nostra missione è proteggere, sviluppare e promuovere gli interessi professionali, morali, sindacali ed economici dei nostri membri. La nostra attività si basa sulla conformità alle normative tecniche UNI e su quanto previsto dall’articolo 6 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

RNP offre tutela e rappresentanza di tipo datoriale, impegnandosi a difendere gli interessi dei professionisti e delle persone iscritte nei confronti di enti ed organismi nazionali, europei e internazionali, pubblici e privati. Collaboriamo con istituti di normazione, associazioni, sindacati, enti di certificazione e organismi di accreditamento. RNP rappresenta i propri iscritti presso autorità e istituzioni per garantire che le loro necessità e diritti siano adeguatamente riconosciuti e protetti.

Manager

Service Questions

Punto di riferimento Senior per le vendite e la soddisfazione del cliente. Costruisce relazioni di business con i clienti per favorire la vendita di hardware, software, servizi di telecomunicazioni o ICT. Identifica opportunità e gestisce l’acquisizione e la consegna dei prodotti agli utenti. Ha la responsabilità di raggiungere i target di vendita e mantenere i margini.

Propone piani e gestisce l’evoluzione funzionale e tecnica del Sistema Informatico nel dominio del business principale. Gestisce ed implementa gli aggiornamenti delle applicazioni esistenti e le attività di manutenzione sulla base dei bisogni, costi e piani concordati con gli utenti interni. Assicura la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente interno.

Professionista altamente qualificato specializzato nell’affrontare la corretta gestione dei consumi e  tutti gli aspetti legati all’energia all’interno di un’organizzazione. Un buon consulente energetico deve svolgere una serie di compiti di grande importanza per il cliente, tra cui l’assistenza nella corretta gestione dei consumi energetici e l’interazione con l’ambiente, al fine di ottenere i migliori risultati possibili con la massima riduzione dei costi, al fine di risparmiare denaro, ma anche per avere un minore impatto ambientale.

Un event manager è una figura professionale che si occupa della realizzazione di un evento che richiama un grande numero di persone e richiede un’organizzazione complessa. L’event manager supervisiona il progetto concepito per lo svolgimento dell’evento, gestendo dipendenti, fornitori, clienti, sicurezza, comunicazioni, budget e tutto quanto serve per organizzare un evento. Un event manager può lavorare in un’azienda,  ente pubblico o associazione, oppure essere un lavoratore autonomo.

Professionista che il compito di sviluppare il mercato estero dell’azienda per la quale lavora. Il suo compito principale è quello di scegliere nuovi potenziali mercati esteri e di elaborare le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento della presenza aziendale nei paesi individuati.

 

Professionista competente per gestire la complessità di sicurezza in tutti gli ambiti di attività di una organizzazione, le cui conoscenze e competenze sono tali da garantire la gestione complessiva del processo o di rilevanti sotto-processi.

Professionisti

L’Advisor è un professionista in grado di operare a 360° nei più disparati ambiti della Consulenza alle Imprese, Marketing, Sviluppo dell’Impresa, Controllo di Gestione Aziendale ecc. La professione infatti è tra le più richieste nell’odierno mondo del lavoro che ricerca sempre più figure specifiche e specializzate. L’Advisor ha il compito di valutare la situazione aziendale, identificando le azioni che potrebbero permettere all’azienda di superare le criticità e realizzare gli obiettivi strategici.

Il Consulente Civico è un professionista che svolge le funzioni di tutela, consulenza e assistenza giuridica ai cittadini per tutelare i loro diritti nei confronti di soggetti, organizzazioni e enti (pubblici o privati) che forniscono un servizio pubblico o di pubblica utilità.

Professionista esperto in materia tributaria, fiscale, economica e societaria che si occupa di mandati in campo di imposte dirette ed indirette, riorganizzazioni aziendali e societarie, contrattualistica aziendale e commerciale, dialoga con il Ministero in qualità di intermediario telematico.

Professionista qualificato e con formazione specifica che agisce in modo tale da facilitare la risoluzione di una disputa riguardante questioni familiari, relazioni e/o organizzative concrete, in un processo informale il cui obiettivo è di aiutare le parti in lite a raggiungere un accordo direttamente negoziato, applicandosi affinché l’autorità decisionale resti alle parti