Repertorio Nazionale Professioni

Rassegna Stampa

Siglata la partnership con Elearning Formazione

23/11/2023 – In data odierna, ITALFOR s.r.l., azienda ideatrice e proprietaria della piattaforma Elearning Formazione, ha siglato una importante partnership con Repertorio Nazionale Professioni, Registro Associativo Nazionale, presso il quale i professionisti, non iscritti presso ordini, albi, collegi ed elenchi per i quali la relativa iscrizione è presupposto per l’esercizio della rispettiva professione, possono essere individuati dagli utenti che necessitano delle competenze, delle conoscenze delle abilità degli associati. Il registro, quindi, ha anche carattere di pubblicità per i professionisti iscritti.

Con la sigla di questo accordo, i master professionalizzanti di Elearning Formazione permetteranno il rilascio di una attestazione di qualifica professionale ai sensi della L. 04/2013.

“Da oggi, Elearning Formazione è l’unica piattaforma italiana che, con i suoi master, permette l’iscrizione gratuita ad un repertorio nazionale professionale al termine di un percorso formativo professionalizzante. Tutti i corsisti, al termine del corso e previo superamento di un esame finale, potranno ottenere una attestazione di qualifica professionale, che si basa sulla conformità della medesima a norme tecniche UNI, di cui ITALFOR s.r.l. è socio. Il nostro obiettivo è quello di fornire una formazione di qualità e di formare i professionisti del futuro, con un occhio di riguardo per tutte le professioni non organizzate. In piattaforma sono già presenti due master di pregio, quali il Master in Human Resource Management e il Master in Communication Management, che rappresentano solo la punta dell’iceberg di tutta la proposta formativa che lanceremo nel 2024″ ha commentato la direzione di Elearning Formazione.